News

Gran Fondo La Medievale: appuntamento a domenica!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si corre domenica 30 settembre da Tivoli a San Polo dei Cavalieri lungo il Parco dei Monti Lucretili. La grande attesa sta per giungere alla conclusione: domenica 30 settembre avrà luogo la Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet, che si svolgerà con partenza da Tivoli e arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri. La gara, appartenente al circuito dello Scudetto Campano, permetterà a tutti di conoscere da vicino il Parco dei Monti Lucretili, ricco di borghi medievali, e di affrontare un finale insidioso, con l’impegnativa ascesa di San Polo dei Cavalieri che proietterà i corridori lungo il traguardo posto in cima alla salita.

Il comitato organizzatore dell’ASD Ciclismo Lazio conferma la partenza alle ore 10 del mattino per permettere a tutti i corridori, anche quelli provenienti dalle zone limitrofe, di presentarsi alla partenza senza doversi alzare troppo presto al mattino. Molto curati saranno i ristori e l’ampio pasta party finale, con latticini del Caseificio Scrocca e i dolci di Dolci Forniture. Partner principale della manifestazione è Vidya Gourmet, azienda di Latina specializzata nella distribuzione di olio extravergine di oliva, olii aromatizzati e confetture, tutti prodotti realizzati con materie prime dell’Agro Pontino.

A fine giornata ci saranno le premiazioni che coinvolgeranno non solo i migliori assoluti e di categoria, ma anche tutti coloro che avranno migliorato il proprio tempo di scalata a San Polo dei Cavalieri rispetto al tempo fatto segnare nel 2017. Durante la cerimonia finale di premiazione saranno infatti premiati i 5 uomini e le 5 donne che più si sono migliorati nella cronoscalata di San Polo dei Cavalieri rispetto allo scorso anno.

Una vera e propria sfida contro la salita attende tutti i partecipanti.

 

T-RED presente alla Gran Fondo La Medievale. La giovane azienda Italiana presente con tre atleti del Team e con uno stand nel villaggio. T-Red azienda emergente del mercato italiano specializzata in prodotti di alta gamma Made in Italy, parteciperà con Facu Lezica, vicitore del ranking individuale FCI FIXED, due volte campione nazionale argentino su strada, oro ai campionati panamericani su pista del 2010, e con Claudio Campi, quattro ori in Coppa Europa Paralimpica due volte Campione Italiano paralimpico su pista e membro del team FIXED, entrambi atleti del T°RED FACTORY RACING.

Inoltre si presso l’aea premiazioni si potranno ammirare i telai e le biciclette del Team con la possibilità di provarle e confrontarsi con il progettista T- Red Romolo Stanco ed il personale del T-Red point di Viareggio

 

 

logo scudetto 2017 retina no logo

Sito ufficiale del Circuito Campano di gare amatoriali granfondistiche.