News

Team Ciclismo Sorrentino regina tra i team per il quarto anno consecutivo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

L’associazione presieduta da Stefano Pecchia, nasce nel 2010 grazie all’intraprendenza di Francesco Castellano, oggi coordinatore dell’attività amatoriale, e un gruppo di appassionati locali, oggi vanta ben settanta tesserati che nelle sette stagioni di attività hanno conquistato prestigiosi successi partecipando alle più importanti manifestazioni del panorama regionale e nazionale.

“La società Team Ciclismo Sorrentino svolge e coordina l’attività amatoriale nel comprensorio peninsulare, ed è parte di un progetto che prevede la collaborazione di quattro associazioni che assolvo a compiti diversi. La Ciclismo Sorrentino coordina l’attività di tutto il movimento, la Progetto Ciclismo Sorrentino si occupa della promozione e gestione delle formazioni agonistiche giovanili e l’Asd Ciclismo Sorrentino organizza le manifestazioni ciclistiche. I settanta tesserati partecipano a manifestazioni che si svolgono in tutto il territorio – afferma Francesco Castellano – anche se l’attività è principalmente legata al territorio. Siamo convinti che se circuiti come lo Scudetto Campano, che ci ha visto vincere la classifica team per il quarto anno consecutivo, e il Brevetto Pedalando crescono, sia sul piano qualitativo che partecipativo, non saremo costretti ad effettuare lunghe trasferte, o comunque in numero minore, per partecipare a manifestazioni di caratura nazionale e internazionale”.

“E ora mi alzo sui pedali all'inizio dello strappo. Mentre un pugno di avversari si è piantato in mezzo al gruppo. Perché in fondo una salita è una cosa anche è normale. Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare” cantano gli Stadio nella canzone E mi alzo sui pedali dedicata a Marco Pantani. Un paragrafo che Raffaele Cinque conosce molto bene. Quest’anno si è aggiudicato ben undici cronoscalate, a cui va aggiunto il successo di Gaspare Cappiello a Lago Laceno.

Nel circuito Scudetto Campano, oltre alla classifica per team, Francesco Castellano (Master 4), Loredana Iaccarino (Woman 2) e Adolfo De Gennaro (Master 8) hanno regalato al sodalizio sorrentino tre successi di categoria. Da sottolineare inoltre che Adolfo De Gennaro si è aggiudicato il successo anche nel circuito Scudetto Campano Crono. A cui si aggiungono le sei affermazioni di categoria nel circuito Brevetto Pedalando.

-        Francesco Castellano tracciamo un bilancio della vostra partecipazione al circuito Scudetto Campano 2017

“E’ stato un anno ricco di successi per il nostro team il cui obiettivo primario è quello di costruire stagione dopo stagione un gruppo di amici che condividono la passione per lo sport delle due ruote. Anche quest’anno abbiamo partecipato a tutte le prove del circuito e voglio complimentarmi con il comitato organizzatore Antonio Solimeno, Francesco Aliperta e Aldo Lombardi che ogni anno pur tra mille difficoltà riescono a dar vita ad un circuito entusiasmante, attento alle esigenze dei ciclisti e alla qualità delle manifestazioni. E’ uno dei pochi circuito che in tutto il territorio nazionale riesce ad incrementare il numero degli aderenti, grazie anche alla capacità dei dirigenti di saper ascoltare i partecipanti e realizzare i suggerimenti che spesso vengono anche da noi partecipanti. Io ad esempio ho chiesto l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento al circuito e non la semplice adesione. Al fine di evitare il sistematico impegno di effettuare le iscrizioni alle diverse prove. Comunque anche nella prossima stagione saremo tra i protagonisti di questo evento che porta il nome della nostra regione”

logo scudetto 2017 retina no logo

Sito ufficiale del Circuito Campano di gare amatoriali granfondistiche.